...La Pressoterapia

Curare il nostro aspetto fisico, è sicuramente un qualcosa di fondamentale importanza, che ci permette non solo di essere più sicuri di noi stessi, ma anche di farci sentirci totalmente a nostro agio quando stiamo con gli altri. In molti infatti sono i metodi che abbiamo a disposizione per prenderci cura della nostra persona, che vanno per esempio dal seguire una dieta equilibrata fino ad arrivare alla pratica di sana attività fisica. Tuttavia esistono rimedi poco conosciuti che possono permetterci di essere molto più sani, come per esempio la pressoterapia, in questa guida infatti vedremo i benefici di questo trattamento estetico.

Per prima cosa, questo trattamento, non viene eseguito da un massaggiatore, ma gli arti del paziente, vengono messi in una sorta di vestito che avvolge il corpo e che esegue compressioni sulla zona o sulle zone da trattare. Obbiettivo di questo trattamento estetico, è quello di stimolare sia la circolazione, sia la linfa per scartare ciò di cui il nostro organismo non ha necessità. Generalmente ha una durata di circa 40 minuti, anche se alcune sedute, possono essere completate in 30 minuti. Uno dei benefici di questa tecnica è sicuramente quello di attivare la circolazione al fine di favorire l'eliminazione delle tossine e di ridurre tutti quei problemi legati alla stanchezza, alla pesantezza negli arti o alle vene varicose.

Questo trattamento estetico può essere anche visto come un aiuto per perdere perso se lo associamo a un dieta equilibrata e a della attività fisica. Con la pressoterapia, possiamo anche stimolare notevolmente il sistema linfatico ed eliminare molte delle tossine presenti nel nostro organismo. Se abbiamo un po' di cellulite, sulle cosce o magari sui fianchi, eseguendo questo trattamento possiamo ridurla. Inoltre, può rivelarsi molto utile anche per tonificare i muscoli e le articolazioni. Può poi aiutare a rilassare i muscoli ma non solo, allevia anche i dolori nel caso siano presenti, le contratture e in alcuni casi anche i traumi, inoltre la pressoterapia combatte la stanchezza dei muscoli ed è un trattamento sempre più utilizzato anche da alcuni atleti professionisti. Se applichiamo la pressoterapia alla zona addominale, possiamo anche facilitare il transito intestinale aiutando a combattere eventuali problemi di stitichezza.

Per aumentarne il beneficio la pressoterapia è abbinabile a bendaggi specifici drenanti o snellenti. Se siete sempre di corsa, con i minuti contati saremo liete di effettuarvi durante il trattamento una manicure o una pulizia viso.

Drenare non basta? Volete un trattamento dimagrante non invasivo non doloroso, efficace, con risultati visibili in 4 settimane? Allora prima della pressoterapia vi consigliamo 20 minuti del nostro nuovo macchinario: LIPOLASER!

Il 95% dei clienti è soddisfatto e il prossimo potresti essere tu. Le cellule adipose non vengono danneggiate ma grazie all’azione dei diodi esse si svuotano espellendo acidi grassi e glicerolo, che verranno poi smaltiti dall’organismo in modo fisiologico. L’adiposità verrà misurata prima e dopo il ciclo di trattamenti.

Il beauty di Sara - Centro estetico Castione della Presolana - Bergamo. Dorga, Bratto, Clusone, Rovetta, Fino del Monte
000webhost logo